Privacy Policy

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A seguito dell’entrata in vigore del REGOLAMENTO UE 2016/679 del parlamento europeo e del consiglio del 27 aprile 2016, lo STUDIO DENTISTICO DR. LUCA PASCOLETTI (P.I 02536150309) con sede in REANA DEL ROJALE, Via Battiferro 4, La informa circa l’utilizzo dei dati personali anche di natura identificativa e particolare (dati sanitari) da Lei forniti per l’erogazione del servizio medico richiesto.
Secondo la normativa indicata, il trattamento del dati da Lei forniti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza.
Le ricordiamo che per trattamento di dati si intende qualunque operazione concernente la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modifica, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la  comunicazione, la diffusione, la cancellazione, la distruzione, ovvero la combinazione di due o più ditali operazioni.
I dati personali e particolari da Lei forniti e trattati presso i nostri ambulatori saranno trattati secondo le finalità di seguito illustrate.
Nell’ambito del trattamento le sarà richiesto di conferire categorie particolari di dati (articolo 9 del GDPR 679/2016), ovvero dati relativi a rivelare il suo stato di salute, essi saranno trattati solamente previo il suo consenso esplicito, al fine di dare corretta esecuzione alla prestazione richiesta.
Ai sensi dell’articolo 14 del regolamento UE 2016/679, Le comunichiamo pertanto che :
1. I dati personali anche di natura identificativa e particolari (dati sanitari) da Lei forniti saranno trattati esclusivamente per adempimenti connessi all’erogazione del servizio medico richiesto e per soddisfare obblighi di legge, a titolo esemplificativo le ricordiamo quindi che i dati potranno essere trattati:
a) per la gestione della contabilità ordinaria ed iva, degli altri adempimenti amministrativi, contabili, civilistici e fiscali obbligatori, tra cui l’emissione di fatture conformi alle richieste dell’Agenzia delle entrate (indicazione della tipologia della prestazione) per permettere la detrazione fiscale delle prestazioni mediche erogate;
b) per la gestione di incassi e pagamenti;
c) per la gestione delle cartelle mediche e di tutta la documentazione medica necessaria all’erogazione del servizio;
d) per il perseguimento delle attività di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione tutela della salute e della incolumità fisica, anche in osservanza del Codice Deontologico e del segreto professionale;
e) per compiere qualunque altra operazione dovesse rendersi necessaria per erogare il servizio medico da Lei richiesto e/o per adempiere ad obblighi di legge;
f) per comunicazioni di servizio telefoniche o, tramite SMS o tramite Mail relative agli appuntamenti fissati presso i nostri ambulatori;
2. durante l’attività è possibile vengano raccolte alcune immagini della cavità orale, non contenenti dati identificativi della persona, cui si riferiscono, allo scopo di studio e divulgazione scientifica (anche con proiezione delle stesse a convegni professionali)
3. I dati sono oggetto di trattamento informatico e cartaceo; le operazioni di trattamento sono attuate in modo da garantire la sicurezza logica, fisica e la riservatezza dei dati. Il Titolare conserverà i Suoi dati, come previsto dalla normativa fiscale in vigore, conservandoli per non oltre 10 anni dalla chiusura del bilancio d’esercizio di competenza dei documenti contabili; il Trattamento è effettuato da personale interno adeguatamente formato o da soggetti esterni (es. commercialista, altri consulenti specializzati, altri fornitori di beni o servizi) designati per l’espletamento delle specifiche attività di trattamento. Le categorie particolari di dati (dati sanitari acquisiti per diagnosi, anamnesi, cure, ecc….) saranno custoditi esclusivamente presso i nostri ambulatorio in armadi dedicati con idonee misure di sicurezza per evitarne l’accesso a personale non autorizzato.
4. Per le finalità di cui a i punti 1a-1b il conferimento è necessario per l’assolvimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, nonché per l’espletamento degli obblighi contabili, fiscali e organizzativi aziendali.
Per le finalità di cui ai punti 1c-1e La informiamo che, oltre al conferimento, viene richiesto consenso al trattamento dei dati obbligatorio per l’erogazione della prestazione medica richiesta e pertanto un Suo rifiuto a rispondere od una Sua eventuale opposizione al trattamento secondo le modalità esposte nella presente informativa comporterebbe l’impossibilità di erogare in servizio medico richiesto.
Per le finalità di cui al punto 1f il conferimento è facoltativo e revocabile in qualunque momento contattando il titolare al trattamento
5. I dati da Lei forniti non saranno oggetto di diffusione
6. Qualora sia necessario per adempiere alle finalità di cui ai punti 1a-1e o su sua specifica richiesta i dati da Lei forniti potranno essere comunicati a soggetti esterni (autonomi titolari o responsabili esterni del trattamento) che collaborano o interagiscono con la società quali ad esempio : medici specialistici, aziende ospedaliere, liberi professionisti, laboratori medici, cliniche pubbliche o private, assicurazioni e fondi previdenziali, altri soggetti a cui la comunicazione dovesse rendersi necessaria per la corretta erogazione del servizio richiesto e/o per adempiere ad obblighi di legge.
7. Fermo restando i diritti di cui al legittimo interesse del titolare e gli adempimenti previsti dalla vigente normativa l’interessato potrà esercitare, in ogni momento, i Suoi diritti di cui agli articoli: 15 (diritto di accesso), 16 (diritto di rettifica), 17 (diritto alla cancellazione – diritto all’oblio), 18 (diritto di limitazione di trattamento), 19 (Obbligo di notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati o limitazione del trattamento), 20 (Diritto alla portabilità dei dati), 21 (Diritto di opposizione) contattando il Titolare del trattamento ai recapiti indicati al punto 7.
8. L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
Raccomandata A.R. a STUDIO DENTISTICO DR. LUCA PASCOLETTI – Via Battiferro 4 – 33010 – REANA DEL ROJALE (UD)
All’indirizzo PEC studiopascoletti@pec.it

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33010 UD

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